top of page

Buddha di primavera

Il Buddha di Primavera si è scavato da solo una via attraverso la lemongrass. Ho usato uno stencil e sfumato i suoi contorni con l'Hybiscus. L'ossido di ferro ha dato un tocco drammatico al movimento della materia.



Ricetta


  • Prima base di curcuma e gesso.

  • Seconda base con estratto di curcuma e acido citrico.

  • Ultimo strato materico spesso formato da una mescolanza disomogenea, polvere di citronella secca, resina e bianco d'uovo.

  • Spruzzata finale di ossido di ferro.


"Allora, al pari di un naviglio, dolcemente sospinto da milioni di flutti verso la calma dell'Equatore, il Buddha si accorse che stava per raggiungere il Nirvana, la sua mente elevata si sentiva in unione con l'anima dei mondi, amore di tutti gli amori, vita delle vite, essere degli esseri; lui era soffio, fiamma pura, leggera, delicata, in volo tra gli spazi, liberato dal tempo, immerso nella felicità perfetta.
[...] Tornato sulla terra, provò la scossa di chi è sorpreso dalla saetta e riaprì gli occhi con un dolore indicibile. Un segno però giunse a dargli le forze, una pioggia di petali di fiori caddero sulla sua fronte, per rianimarlo." (E. Schuré, La storia di Buddha)

Primavera 2017

Comments


Commenting has been turned off.

© 2023 par Design de vie.

Créé avec Wix.com

bottom of page